Diritto di Recesso

  1. Diritto di recesso per i Prodotti Marasilshop

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti acquistati su Marasilshop.it, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Marasilshop. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può stampare il modulo di recesso a fondo pagina. Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download del modulo di recesso, può contattare il Servizio Clienti. Si prega di utilizzare sempre il modulo per il reso fornito da Marasilshop.it al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico del bene ordinato. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Marasilshop (Marasil Crotone, Via Cutro 76, 88900 Crotone, tel: +39 0962 19.20.616 e-mail: revoca@marasilshop.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui.

Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Marasilshop rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Marasilshop viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Marasilshop, dei prodotti oggetto del reso. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti – correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; – muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Marasilshop di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); – senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. I costi relativi alla spedizione per la restituzione dei beni sono a carico del Cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile a fine pagina è pregato di compilarlo e spedirlo a: Marasil Crotone, via Cutro 76, 88900, Crotone, oppure inviare  tramite e-mail: revoca@marasilshop.it

Come Posso Effettuare un Reso ed Ottenere il Rimborso

PREPARA IL PACCO E IMBALLA GLI ARTICOLI

Incolla l’etichetta di reso all’esterno del pacco, coprendo quella precedente, ed inserisci gli articoli all’interno.
Gli articoli resi devono essere integri e non utilizzati, con etichetta e cartellino originali. Se si tratta di scarpe, la scatola dovrà essere quella originale.
Prova sempre le tue scarpe su un tappeto o una superficie pulita per non danneggiare le suole!

Come e quando riceverò l’importo del mio reso?

Una volta approvato il reso, il rimborso verrà eseguito nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento all’acquisto, entro 14 giorni.
Per i pagamenti in contrassegno, il rimborso avviene con bonifico bancario. Ricorda di indicare nel modulo di reso il tuo codice IBAN (di 27 cifre) , su cui ti sarà riaccreditato l’importo.